Sceneggiatura:
Cinco Paul & Ken Daurio e Brian Lynch
Soggetto: Storia di Cinco Paul & Ken Daurio.
Cast: James Marsden (Fred O’Hare) Russell Brand (E.B.) Kaley Cuoco (Sam O’Hare ) Hank Azaria (Carlos/Phil ) Gary Cole (Henry O’Hare) Elizabeth Perkins (Bonnie O’Hare ) Hugh Laurie (padre di E.B.) Tiffany Espensen (Alex O’Hare) David Hasselhoff (David Hasselhoff) Chelsea Handler (Mrs. Beck ) Dustin Ybarra (Cody ) Carlease Burke (Receptionist ) Veronica Alicino (cameriera) Young E.B. (Voice ) Django Marsh (ragazzi ciechi dell'Alabama) Cast completo
Jimmy Lee Carter Billy Bowers Benjamin Moore Jr. Eric Dwight Mckinnie Joey Anthony Williams Tracy Roman Pierce Will Cleveland Smith Coleton Ray (il giovane Fred) Francesco Facchinetti è la voce italiana di C. P. (Coniglio Pasquale mentre Luca Argentero è quella di Fred DeLepris.)
Musica: Julianne Jordan (supervisore); Christopher Lennertz (compositire e direttore)
Costumi: Alexandra Welker
Scenografia: Richard Holland
Fotografia: Peter Lyons Collister ASC
Montaggio: Peter S. Elliot e Gregory Perler
Effetti Speciali: Chris A. Bailey (supervisore Animazione)
Casting: Junie Lowry-Johnson CSA e Libby Goldstein
Scheda film aggiornata al:
25 Novembre 2012
Sinossi:
PRELIMINARIA
I Personaggi:
FRANCESCO FACCHINETTI è C.P. - Figlio del Coniglio Pasquale, sin dalla nascita C.P. è stato preparato per prendere in mano le redini del business di famiglia. Sfortunatamente per suo padre, C.P. non vuole questa responsabilità e scappa dall’Isola di Pasqua a Los Angeles per seguire il suo sogno di diventare un batterista. C.P. è un libero pensatore con un senso dell’umorismo irriverente, crescendo si trasformerà da adolescente egocentrico a giovane coniglio maturo e altruista. Vivendo lontano da casa, C.P. arriverà finalmente a riconoscere l’importanza della famiglia.
Il papà di C.P. / CONIGLIO PASQUALE - Ogni anno, in una magica notte primaverile, un leggendario coniglio ha il compito di consegnare uova e dolcetti ai bambini di tutto il mondo. Questo è quel coniglio! Il suo compito però non finisce qui. Questo coniglio deve anche supervisionare l’annuale produzione dei dolciumi e la pittura delle uova e deve tenere in riga una legione di pulcini operai. Alla vigilia della pensione, lui è pronto a passare lo scettro a suo figlio C.P. C’è solo un problema: C.P. non ne vuole sapere. Cosa dovrà fare allora questa leggenda vivente?
Carlos, il suo braccio destro, lo accompagna spesso nei suoi giri alla Fabbrica di Dolciumi.
A suo servizio ha anche una squadra speciale per la sicurezza: i Berretti Rosa.
LUCA ARGENTERO doppia FRED nella versione italiana - Fred è un fannullone senza lavoro che investe accidentalmente C.P. e si trova costretto ad ospitarlo a casa durante la convalescenza. Mentre Fred fatica con il peggior ospite del mondo, entrambi impareranno finalmente a crescere.
LA STORIA:
HOP racconta la storia di C.P. (voce di Russell Brand), il figlio adolescente del Coniglio Pasquale. Al largo della costa del Sud America, sull’isola di Rapa Nui, affettuosamente conosciuta come Isola di Pasqua, sotto le cui enormi teste risiede la più magnifica fabbrica di caramelle. Trecentosessantacinque giorni all’anno, il Coniglio Pasquale regna su un gruppo di coniglietti e pulcini che preparano i cesti pieni di caramelle che verranno consegnati ai bambini di tutto il mondo la mattina di Pasqua. Alla vigilia della nomina a successore di suo padre, C.P. decolla alla volta di Hollywood per realizzare il suo sogno di diventare un batterista. Una volta lì, incontra Fred (James Marsden), recentemente licenziato e determinato a rifarsi una vita. Dopo essere stato amorevolmente cacciato dalla casa dei genitori, si imbatte casualmente in C.P. Fingendosi offeso e shoccando Fred con la sua capacità di parlare, C.P. lo manipolerà fino a farsi offrire un rifugio. Intanto sull’Isola di Pasqua, il secondo in comando tra i coniglietti pasquali, un enorme pulcino di nome Carlos, afferra la scomparsa di C.P. come un’opportunità per attuare un colpo di stato. Alla fine, Fred e C.P. rappresenteranno l’unica speranza per la Pasqua e si troveranno costretti a tornare sull’Isola Di Pasqua, concentrandosi sull’epica battaglia che salverà la tanto amata festività .
SHORT SYNOPSIS:
E.B., the Easter Bunny's teenage son, heads to Hollywood, determined to become a drummer in a rock 'n' roll band. In LA, he's taken in by Fred after the out-of-work slacker hits E.B. with his car.