Cinema sotto le stelle 2019 - Anteprima all'Italy Sardegna Festival (13-16 giugno) - Johnny Depp professore di 'sregolatezze' questa volta per esigenze di copione: la poetica storia di un insegnante controcorrente che riscopre l’importanza della vita in ogni suo attimo - Dal 20 Giugno
(Richard Says Goodbye (anche 'The Professor'); USA 2018; Dramedy; 90'; Produz.: Global Road Entertainment, Automatik in associazione con Leeding Media e Relic Pictures; Distribuz.: Notorious Pictures)
Casting: Kate Caldwell, Kara Eide, Melissa Kostenbauder e Kris Woz1
Scheda film aggiornata al:
24 Luglio 2019
Sinossi:
In breve:
Quando Richard (Johnny Depp), professore universitario di mezz’età , scopre di avere un cancro allo stadio terminale, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane. La sua complicata relazione sentimentale e la sua poco soddisfacente vita lavorativa subiscono così un cambiamento brusco e repentino. Inaspettatamente l’avvicinarsi della sua morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.
In altre parole:
Protagonista di Arrivederci professore è Richard (Johnny Depp), un professore universitario che, quando scopre di avere un cancro e poco tempo ancora a disposizione, decide di sfruttarlo al meglio e di cogliere ogni occasione che incontra sulla sua strada. La vita di Richard, grigia e ripetitiva fino a quel momento, tra un rapporto complicato con la moglie e un lavoro poco appagante, si trasforma improvvisamente e si colora di leggerezza, entusiasmo, autenticità .
Il ritratto commovente e allo stesso tempo ironico di un professore fuori dagli schemi che impara ad amare la vita e trasmette questa lezione ai suoi studenti, incoraggiandoli a vivere a pieno e a non sprecare neanche un attimo.