ha imposto lo stop dall’impiego di spie - anzi, per l’esattezza, “agenti a reazione rapida†- in seno alla fatidica CIA, e la coppia la rivediamo una quindicina di anni più tardi, con la primogenita (Alice/McKenna Roberts) e il dodicenne arguto ragazzino Leo (Rylan Jackson).
boy’ che va addestrando, anche se il Nigel di Jamie Demetriou è il personaggio più macchiettistico ed umorale per copione. Spassosa ‘action comedy’ dunque che, stando al finale che chiama in causa un padre altrettanto sconosciuto, farebbe quasi pensare alla pianificazione di un atto secondo. La musica, dal canyo suo, alimenta i toni scanzonati di una ‘bond parody’ a tutti gli effetti, tra gag e battute intinte in un’atmosfera piacevolmente surreale, in cui la coppia Matt-Emily, ovvero Foxx-Diaz, sguazza di gusto, facendo affidamento su un’ottima chimica. Insomma, nel complesso niente male. E, a proposito: ben tornata Cameron!
Dopo la discussione con la figlia, Emily/Diaz è di umore nero
Alexa: "Ti consiglio un’app di meditazione?"
Emily/Diaz: "Alexa, pensa agli affari tuoi"
Matt/Foxx (giunto al club insieme ad Emily/Diaz, dove tenta di beccare la figlia mendace):
“C’è vita qui, e se ci divertissimo un po'?"
L’incontro della nonna Ginny (Close) con figlia, genero e nipoti, mentre cade a terra un uccello a cui ha appena sparato
Emily/Diaz: "Questi sono i tuoi nipoti, non gli sparare"
I nipoti alla nonna: "Ti possiamo abbracciare?"
Ginny/Close: "No, io non abbraccio, sono inglese!"
Più tardi quando sarà abbracciata da sua figlia Emily/Diaz ribadirà “Sono ancora inglese!â€
Ginny/Close a Emily/Diaz: "Tu hai rinunciato a tutto per tua figlia ma lei ti odia. Non importa che tipo di madre sei, gli adolescenti si ribellano… Ora vorrei riuscire a passare un po' di tempo con i miei nipoti, immagino che non avrò molte occasioni in futuro!"
Nigel/Demetriou a Leo/Jackson: "Quanti push up riesci a fare?"
Leo/Jackson: "15"
Nigel/Demetriou: "15? Chi arriva prima a quattro vince"