|
 |
Home Page >
Photo Gallery > The Good Shepherd-L'ombra del potere
|
THE GOOD SHEPHERD-L'OMBRA DEL POTERE : UNA STORIA ROMANZATA SUGLI GLI ALBORI DELLA CIA NEL SEGNO DI UNA MORALE FATTA DI GRANDI IDEALI
"La CIA e la maniera in cui è nata mi hanno sempre intrigato molto. L'agenzia è stata letteralmente messa in piedi da 17/18 persone e oggi conta circa 29.000 dipendenti... Ho fatto ricerche sugli individui che hanno vissuto i primi anni della CIA, per scoprire da dove venissero.... Molti di loro erano persone coraggiose e animate da grandi ideali che decisero di servire la CIA per compiere il proprio dovere nei confronti del Paese... Sono affascinato dalla moralità di alcune persone e di quello che sono state pronte a sacrificare in nome di questi valori. E più mi immergevo nelle ricerche, più cose volevo sapere sul tipo di vita che conducevano persone come Wilson. Che tipo di famiglia avevano, quali erano le dinamiche famigliari e come si comportavano con i loro figli e soprattutto che cosa sognavano per loro... Ero interessato soprattutto a conoscere l'effetto psicologico che aveva su di loro il fatto di operare in un mondo in cui il confine tra giusto e sbagliato è piuttosto confuso o inesistente e nel quale non sai più chi sono gli amici e chi i nemici".
Lo sceneggiatore Eric Roth
(The Good Shepherd USA 2006; thriller; 167'; Produz.: Universal Pictures/Morgan Creek Producions e International/Tribeca Productions/American Zoetrope; Distribuz.: Medusa Film)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film The Good Shepherd-L'ombra del potere
|
|
|