|
 |
Home Page >
Photo Gallery > Burn After Reading - A prova di spia
|
BURN AFTER READING - A PROVA DI SPIA: CLOONEY ANCORA SULLA SCIA DEI FRATELLI COEN. CON LA SWINTON QUESTA VOLTA LO SEGUONO ANCHE PITT E MALKOVICH. ED E' COMMEDIA TRA L'ECCENTRICO E LO SPINTO, SPRUZZATA DI SATIRA
Dalla 65. Mostra del Cinema di Venezia
"Il film racconta la storia di persone che attraversano la tipica crisi di mezza età, che sia professionale, personale o sessuale e tutto questo s'intreccia con questioni di sicurezza nazionale. Ed è questo che rende il film una favola politica. La trama tocca la CIA e il mondo delle palestre e del fitness a tutti i costi, e racconta cosa succede quando questi due mondi si incrociano e si scontrano; gli appuntamenti via Internet sono una specie di ciliegina sulla torta".
Il regista, sceneggiatore e produttore Joel Coen
"Diciamo che si tratta di una commedia, un genere che conosciamo bene. Ma è il mondo di Washington, e della politica, degli intrighi e delle spie che è totalmente sconosciuto per noi... Non siamo riusciti ad avere i diritti sul romanzo originale di Allen Drury e quindi quel film non è stato distribuito. Anche questo film, come 'Advise and Consent', parla dell'incontro/scontro tra politica e melodramma ed é la nostra personale versione del genere cinematografico alla Tony Scott/Jason Bourne ma senza le esplosioni".
Il regista, sceneggiatore e produttore Ethan Coen
"Nonostante l'ambientazione a Washington, in realtà il film racconta la storia di persone incredibilmente cretine che fanno delle cose estremamente stupide che hanno a che fare con il sesso ed altro. La cosa che rende tutto ciò ancora più interessante è che non si tratta di politici. Non appena mi hanno convocato, sapevo che avrei accettato. Dopo tutto stiamo parlando dei fratelli Coen che ti offrono sempre dei ruoli che il pubblico non sa che tu puoi interpretare. Mi hanno detto di aver scritto la parte pensando a me, e questo mi preoccupa parecchio… I Coen danno sempre ai miei personaggi qualcosa che crea una frenetica ossessione: in 'Fratello dove sei', erano i capelli: in 'Prima ti sposo, poi ti rovino', erano i denti; in 'Burn After Reading - A prova di spia', si tratta… Beh, lo scoprirete da soli".
L'attore George Clooney
(Burn After Reading USA 2008; commedia; 95'; Produz.: Mike Zoss Productions/Working Title Films; Distribuz.: Medusa)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Burn After Reading - A prova di spia
|
|
|