|
 |
Home Page >
Photo Gallery > The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2
|
THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2
RECENSIONE IN ANTEPRIMA e PREVIEW in ENGLISH by: JUSTIN CHANG (www.variety.com) - VII. Festival Internazionale del Film di Roma (9-17 Novembre 2012) - FUORI CONCORSO - Dal 14 NOVEMBRE
"Questo film comincia esattamente dal punto in cui era finito l’ultimo. Ho deciso di aprire con una sequenza intensa per i titoli di apertura, musicata con l’overture dei temi musicali di ciascuno dei precedenti episodi. Ciascun compositore è rappresentato e ci si sente riportati in pieno all’atmosfera del primo 'Twilight'. È un susseguirsi di immagini di paesaggi sterminati, intercalati da quello che avviene dentro il corpo di Bella mentre il veleno le si diffonde nelle vene… poi lei apre gli occhi. L’inquadratura è punteggiata di luci e astratta finché Bella non si abitua al suo nuovo modo di vedere. È un attimo, mette a fuoco ed ecco che vede Edward... L’interruzione fra i due film ti permette di abituarti all’idea di Bella come un vampiro. Bella comincia una nuova vita: è un film diverso, adesso è un vampiro. A questo punto della serie, suo padre Charlie è praticamente l’unico umano rimasto. Sono tutti creature magiche ormai. La Parte 2 è un’esperienza veramente diversa ed è stato questo a entusiasmarmi… ho avuto l’opportunità di tirare fuori dallo stesso romanzo due film diversissimi".
Il regista Bill Condon
"Cominciamo con il risveglio di Bella da vampiro. Tutto quello che abbiamo mostrato e descritto nei film precedenti viene ora sperimentato direttamente da Bella, il personaggio che abbiamo seguito già in quattro film. Al livello visivo, cerchiamo di far vivere agli spettatori in prima persona il modo che ha Bella di vedere ogni dettaglio al tempo stesso vicinissimo e lontano; di sentire ogni minimo suono e una straordinaria rapidità e forza dei movimenti. Subito la nostra eroina si tira su, Edward la ama ancora, Renesmee è viva, ma subito Bella sente questa sete inappagata… così marito e moglie escono per la prima caccia di Bella".
Il produttore Wyck Godfrey
"Ora Bella percepisce con straordinaria chiarezza che tutto è cambiato. All’improvviso tutto ciò che è fisico le viene facilissimo… quasi come un superpotere. Eppure deve bilanciare tutto questo con un’incredibile sete. Ma se l’aspettava. È il primo vampiro nella storia della mia mitologia che ha scelto di essere un vampiro vegetariano prima ancora della trasformazione. Perciò al contrario di tutti quelli venuti prima di lei, quando diventa vampiro si è già impegnata a non uccidere nessuno. Sapeva che la sua sete sarebbe stata terribile e si è preparata, quindi non ha gli stessi problemi che hanno molti altri vampiri. Bella possiede quella forza di volontà e quella preparazione che le permettono di controllarsi anche da neonata".
L’autrice e produttrice Stephenie Meyer
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2
|
|
|