|
 |
Home Page >
Photo Gallery > Tracks - Attraverso il deserto
|
TRACKS - ATTRAVERSO IL DESERTO: 9 MESI, 2.700 KM, 4 CAMMELLI, 1 CANE. L'EPICA TRAVERSATA DI ROBYN DAVIDSON FINO ALL'OCEANO INDIANO SI TRASFERISCE SUL GRANDE SCHERMO GRAZIE A JOHN CURRAN ('IL VELO DIPINTO', 'STONE'). NEL CAST MIA WASIKOWSKA E ADAM DRIVER
RECENSIONE ITALIANA IN ANTEPRIMA e PREVIEW in ENGLISH by JUSTIN CHANG (www.variety.com) - Dalla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - Dal 30 APRILE
"Avevo 24 anni quando ho deciso di venire in Australia. Ora non ricordo neanche più perché. Girando il paese con zaino e sacco a pelo sentivo parlare del libro. All’epoca non l’ho letto, ma sapevo di cosa parlava. L’ho letto dieci anni dopo... Mi ha colpito molto perché il viaggio di Robyn racconta un’esperienza in cui mi riconosco. L’idea di fare qualcosa di estremo per uscire da una situazione di stallo. In fondo l’avevo fatto anch’io, alla sua età, decidendo di venire in Australia".
Il regista John Curran
"Orme è uno di quei libri che praticamente tutti conoscono, in Australia. E’ l’epopea australiana per eccellenza, al punto che si studiava a scuola, e secondo me resta una storia molto attuale. Come produttore australiano, mi sembrava importante raccontarla in un film. Per anni ho cercato di ottenere i diritti del libro ma erano bloccati. Ho aspettato pazientemente, mantenendo i contatti con Stephen Durbridge, il responsabile dell’agenzia di Londra che rappresentava Robyn Davidson. Alla fine, quando i diritti sono stati resi disponibili, Stephen mi ha contattato via e-mail e abbiamo condotto una trattativa piuttosto lunga e articolata. Dopodiché, abbiamo sentito Robyn".
Il produttore Emil Sherman
"Ero una purista e non volevo che i diritti andassero a Hollywood. Doveva essere un film australiano, e trasmettere i valori che hanno ispirato il viaggio e gli hanno dato un senso".
L'autrice Robyn Davidson
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Tracks - Attraverso il deserto
|
|
|