|
 |
Home Page >
Photo Gallery > Whiskey Tango Foxtrot
|
WHISKEY TANGO FOXTROT
RECENSIONE - Dal 19 MAGGIO
"Quello che mi ha veramente attratto è la storia di una donna che arriva a Kabul dove crede di trascorrere tre mesi… e finisce per trascorrerci tre anni. All’inizio Kim è una novellina nel giornalismo di guerra e una novellina nella vita fatta di sesso, droga e rock-and-roll che i giornalisti conducono là. Per lei è un’esperienza totalmente nuova".
L'attrice Tina Fey
"Volevo davvero concentrarmi sui temi più grandi del libro e sui momenti di
comicità e terrore. Volevo immortalare quella combinazione di vivere e fare festa intensamente e pericolosamente, di vedere la ridicolaggine di tutto mentre si è spaventati per la propria vita. Il libro ha un umorismo meravigliosamente nero perché questo è il modo in cui le persone fanno fronte a situazioni di quel tipo e questo era importante da catturare sullo schermo. Non l’ho mai visto come una lezione di storia; è la storia di una donna che si butta a capofitto in un mondo che la cambia".
Lo sceneggiatore Robert Carlock
"Eravamo sorpresi che la storia fosse così concentrata sul personaggio. E’ il percorso di una donna e una finestra su un mondo unico che Carlock (lo sceneggiatore) ha reso incredibilmente divertente e interessante. Non si hanno spesso opportunità di fare film come questo che è una commedia dark molto spassosa ma anche realistica sulla guerra e che non fa nessun commento diretto sulla guerra. Ci ha ricordato ‘M.A.S.H.’ e, da un certo punto di vista, addirittura ‘Three Kings’."
Il regista John Requa
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Whiskey Tango Foxtrot
|
|
|