|
 |
Home Page >
Photo Gallery > Insospettabili sospetti
|
INSOSPETTABILI SOSPETTI
In Insospettabili sospetti di Zach Braff - remake del film Vivere alla grande (Going in Style) del 1979, scritto e diretto da Martin Brest - tre amici di vecchia data in pensione, Willie (Morgan Freeman), Joe (Michael Caine) ed Al (Alan Arkin), decidono di rapinare proprio la banca che li ha defraudati - RECENSIONE - Dal 4 Maggio
"Il copione di Ted Melfi ha molte svolte, cambiamenti e sorprese repentine. È uno scrittore fantastico. Sullo schermo ci sono tra i migliori attori di Hollywood e per me è stato un enorme piacere dirigerli. Sono sicuro che il pubblico apprezzerà come abbiano bilanciato perfettamente commedia ed azione, senza omettere un filo romantico e sentimentale che è un’altra parte importante della storia. Adoro questi ragazzi. Chi non li adora?! Con la più totale naturalezza ci fanno credere che questi tre amici si conoscano e siano amici da 40 anni, nel bene e nel male, e che siano sempre disposti a difendersi tra loro... Accadono molte cose divertenti. Ma il realismo della situazione e la situazione di per sé sono interpretate in modo diretto ed onesto e non si può fare a meno di essere mossi dal punto di vista di questi tre uomini che improvvisamente cercano un modo per sopravvivere... Credo che questa storia sia un ritratto preciso dello spirito del nostro tempo. È un perfetto ritratto di come i grandi possano fregare i piccoli. Ma prima di questo è soprattutto una commedia su tre uomini che decidono di riprendere in mano la propria vita: uomini che non hanno mai commesso un crimine in vita loro, che non hanno mai fatto nulla di folle o pericoloso che si trovano con le spalle al muro e decidono che se vogliono fare qualcosa, dovranno farlo alla grande, anzi alla grandissima"
Il regista Zach Braff
"Credo che il pubblico sia in sintonia con chi vuole giustizia. Abbiamo dovuto approcciare il problema in modo comico, perché di fatto stanno commettendo un crimine, però anche quello che è stato fatto loro è un crimine. Sono un fan della giustizia e credo che ognuno meriti una ricompensa. Per me, questi tre sono nel giusto. Hanno lavorato per 40 anni e tutt’a un tratto si vedono portare via la pensione. Quello che accade a Joe con il mutuo è un perfetto esempio dell’arte di vendere di un banchiere per far guadagnare la banca, senza alcun riguardo per i clienti"
Lo sceneggiatore Theodore Melfi
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Insospettabili sospetti
|
|
|