Effetti Speciali: William Dawson (supervisore); Walter Kiesling, Stephen Klineburger e Morgan McMath Rogers (tecnici); Joseph Walker (pirotecnico)
Makeup: Louisa Gore Hamn
Casting: Nancy Nayor
Scheda film aggiornata al:
25 Novembre 2012
Sinossi:
Milton (Nicolas Cage) è un ex galeotto indurito dalla vita che viene rispedito sulla Terra dall’inferno per la sua l’ultima possibilità di redenzione: deve fermare e sgominare con le cattive una setta satanica che gli ha ucciso la figlia e ha intenzione di sacrificare la nipotina alla prima notte di luna piena per aprire le porte all’avvento del demonio. Ad aiutarlo c’è Piper (Amber Heard), una giovane e sexy cameriera che mette l’auto del suo ex fidanzato a disposizione delle imprese di Milton, che però se la deve vedere anche con la polizia che è sulle sue tracce e con un misterioso killer noto come 'Il contabile' che è stato inviato dal Diavolo in persona per riportare Milton nel mondo dei morti.
SHORT SYNOPSIS:
A vengeful father escapes from hell and chases after the men who killed his daughter and kidnapped his granddaughter.
mette sulle tracce di King, scoprendo però di essere inseguito anche dalla polizia e da un sanguinario killer, Il Contabile (William Fichtner), cacciatore di taglie inviato dagli inferi per riportare l’evaso indietro a scontare la sua pena eterna nel posto dal quale proviene... Ma la sete di vendetta di Milton è tale che lo spingerà oltre i propri limiti nel tentativo di impedire la vittoria degli Male e, allo stesso tempo, per cercare di “monetizzare†la sua ultima occasione di riscatto tra gli umani.
Patrick Lussier, autore di San Valentino di Sangue in 3D, amante dello stile tarantiniano (quello più truce) e più ancora di quello di Robert Rodriguez (Grindhouse per intenderci), annaffia l’action movie da manuale con uno stile anni Settanta/Ottanta che tanto successo riscuote nei nostalgici dell’eroe che non si accorge nemmeno di quanto grottesca possa essere la sua missione. Tra sparatorie, inseguimenti, scontri violentissimi, qualche scena di sesso,
Più che presto nel dimenticatoio, Drive Angry non si fa mancare nulla e abusa anche del 3D. Se infatti ormai non è possibile farne a meno per qualunque film-maker