Ancora inedito in Italia - D. J. Caruso, porta sul grande schermo il romanzo di Francine Rivers, storia biblica di Hosea (Tom Lewis) nel vecchio West americano durante la corsa all'oro della California - Uscito negli USA il 21 Gennaio 2022 - (2025 ?)
(Redeeming Love; USA 2021; romantico; 134'; Produz.: Mission Pictures International, Nthibah Pictures, Advantage Entertainment, Pure Flix/Quality Flix; Distribuz.: Universal Pictures)
Soggetto: Basato sull'omonimo romanzo di Francine Rivers del 1991 che, ambientato nel vecchio West americano durante la corsa all'oro della California, tratta della storia biblica di Hosea.
Cast: Abigail Cowen (Angel) Tom Lewis (Michael Hosea) Famke Janssen (Duchessa) Logan Marshall-Green (Paul) Nina Dobrev (Mae) Livi Birch (Sarah Stafford) Eric Dane (Duca) Daniah De Villiers (Miriam Altman) Brandon Auret (Magowen) Jamie-Lee O'Donnell (Lucky) Josh Taylor (Alex Stafford) Willie Watson (John Altman) Brett Williams (Jonathan Axelrod) Amy Louise Wilson (Susannah Axelrod) Tanya van Graan (Sally) Cast completo
Ke-Xi Wu (Mai Ling)
Musica: Brian Tyler e Breton Vivian
Costumi: Moira Anne Meyer
Scenografia: Johnny Breedt
Fotografia: Rogier Stoffers
Montaggio: Jim Page
Effetti Speciali: John Smith (supervisore)
Casting: Sheila Jaffe
Scheda film aggiornata al:
10 Dicembre 2024
Sinossi:
In breve:
Siamo nell'epoca della Corsa all'oro che si è svolta in California nel 1850. La storia ha come protagonista Angel, che è stata venduta come prostituta da bambina. La giovane, sopravvissuta all'odio e al disprezzo per se stessa, incontra Michael Hosea e scopre che non c'è ferita che l'amore non possa guarire.
Prima di essere venduta alla prostituzione, Sarah conosce solo il rifiuto degli uomini. Da bambina, sente suo padre, Alex Stanford, dire che non avrebbe mai dovuto nascere. Sarah scopre che suo padre è sposato e sua madre, Mae, è sia la sua amante che la vittima di una relazione violenta. Sarah guarda sua madre piangere e alla fine morire, rifiutata dall'uomo che ama. Ora diciottenne e con il nome di Angel, crede di sapere tutto sugli uomini e su come dare loro ciò che vogliono. Una notte, uno dei suoi clienti è suo padre, e lei consapevolmente fa sesso con lui per punirlo per come ha trattato sua madre. Non la riconosce, ma quando lo scopre la mattina dopo, si suicida.
Quando Michael entra nella sua stanza e le dice che vuole sposarla, lei viene gettata alla sprovvista, ma rimane in disparte nei suoi confronti. Dopo essere stata quasi picchiata a morte, accetta di sposare Michael e andarsene con lui mentre lui la cura per riportarla in salute. Michael continua a sorprenderla mentre afferma di amarla come sua moglie e si rifiuta di fare sesso con lei. Michael è diverso da qualsiasi uomo che Angel abbia mai conosciuto, il che la lascia confusa e timorosa di fidarsi di lui. Scappa alla sua prima occasione, ma Michael la trova e la convince a tornare a casa.
La prossima volta che Angel scappa, ottiene un passaggio con il cognato di Michael, Paul, che la odia a causa del suo passato. Quando lui chiede il pagamento per il viaggio, lei paga permettendo a Paul di fare sesso con lei. Tornata in città , Angel è costretta a tornare a prostituirsi, ma ora trova più difficile rimanere distante. Quando un Michael arrabbiato arriva al bordello e la riporta a casa, il sollievo sul suo viso quando lo vede gli dà speranza e gli permette di perdonarla. Per la prima volta, Angel è veramente onesta con Michael sul suo passato, e la loro relazione inizia a crescere sulla base dell'onestà e dell'affetto.
Angel torna a casa da Michael, offrendole amore e la sua vita. È felicissimo quando lei gli fa l'unico regalo che le è rimasto da fare, essendo il suo vero nome, Sarah. Dio mostra la sua fedeltà a Michele e Sara per tutta la vita, benedicendoli miracolosamente con figli e successo in tutti i loro sforzi, e sono felicemente sposati per il resto della loro vita.
Secondo commento critico (a cura di La parola al film)