SANSONE: QUEL CHE SI DICE UNA VERA E PROPRIA STAR CANINA. ECCO A VOI MARMADUKE/SANSONE CHE DALLE STRISCE DEI COMICS DI BRAD ANDERSON, DOPO REITERATE TRASFERTE SU 'TOPOLINO', RAGGIUNGE LA CELLULOIDE IN 'LIVE ACTION'
Dal 13 AGOSTO
(Sansone USA 2010; commedia di animazione in 'live action'; 87'; Produz.: Davis Entertainment/Intrigue/Regency Enterprises/Twentieth Century-Fox Film Corporation; Distribuz.: 20th Century Fox)
Soggetto: Dai comics di Brad Anderson e Phil Leeming (*).
PRELIMINARIA:
In Italia è conosciuto con il nome di Sansone e per le sue divertenti vignette sul settimanale Topolino nelle quali combinava guai e trascinava i suoi padroni in sfrenate corse al guinzaglio. In realtà il suo vero nome è Marmaduke, e nasce nel 1954 per mano del fumettista americano Brad Anderson.
Sansone è il gigantesco alano della famiglia Winslow. La sua ingombrante presenza e il suo carattere irrequieto e poco raffinato non gli inibiscono l'amore incondizionato di ognuno dei membri, il padre Phil (Lee Pace), giovane esperto di comunicazione e marketing, la madre Debbie (Judy Greer) e i loro tre figli.
Quando Phil riceve un'offerta di lavoro da parte di un'importante ditta di cibo energizzante per cani, la famiglia Winslow, cane e gatto compresi, si trasferisce in California. Là dove Sansone si confronta con il duro ambiente gerarchico dei parchi di Orange County e con le difficoltà di socializzazione all'interno dei vari gruppi canini... Sansone in casa è un vero tornado, è il caos fatto cane. Quando poi i Winslow decidono di portarlo con loro al lavoro il quadrupede diventa goffo e imbranato e ne combina di tutti i colori. Insomma, Sansone è un adolescente scatenato solo che, invece che essere un ragazzino, è un animale. E questa è tutt'altro che una differenza scontata e banale. Non sarà in effetti affatto facile per la giovane e felice coppia controllare l’energia - ma anche la simpatia e l’affetto - di questo altro amato e indispensabile componente della loro famiglia. Così, con siffatto caos in casa i Winslows dovranno armarsi di santa pazienza - e comunque combattere non poco - per controllare il loro angosciante, disarmante, assolutamente spiazzante, cane adolescente...