|
 |
Home Page >
Photo Gallery > Chloe - Tra seduzione e inganno
|
CHLOE - TRA SEDUZIONE E INGANNO: JULIANNE MOORE MOGLIE SENSUALE E TORMENTATA TRA GELOSIA E DESIDERIO
RECENSIONE IN ANTEPRIMA - Dal 12 MARZO
"Chloe parla di intimità, di quello che cerchiamo in un rapporto, del vedere nell'altra persona cosa ci piacerebbe che questa vedesse in noi; dell'idea di proteggere il diritto dell'altra persona di voler stare sola e di proteggere la sua individualità. Come scrisse Rilke, 'il ruolo di un compagno è quello di proteggere la solitudine dell'altro' senza per questo dover perdere qualcuno. Per me il tema del film è questo, è come ognuno vede se stesso e come riesce ad integrarsi nel rapporto di coppia. In qualsiasi rapporto d'amore devi proteggere te stesso, ma se non ti accorgi delle necessità dell'altra persona il rapporto può diventare pericoloso e turbolento. Questo è affrontato nel film, c'è l'idea convenzionale del matrimonio e c'è l'incontro inaspettato fra due anime in cerca di qualcosa che credono di aver trovato nell'altro.
Per certi versi il film tratta della necessità e del pericolo dell'interpretazione ideale di se stessi. Tutti noi dobbiamo credere a certe storie riguardanti noi stessi, tutti dobbiamo sentire di poter controllare gli eventi, ma non possiamo prevedere il ruolo che giocherà il caso. Ci sono sempre delle variabili quando si tratta di esseri umani, siamo degli animi complessi e per quanto si possa immaginare un rapporto racchiuso in certi parametri, questi possono sempre cambiare. Perciò dobbiamo investire su altre persone, dobbiamo innamorarci e dobbiamo anche cercare di capire quanto fragili siano gli altri, Se non lo facciamo, ne subiremo certamente le conseguenze".
Il regista Atom Egoyan
(Chloe USA/CANADA/FRANCIA 2009; Thriller erotico; 96'; Produz.: Studio Canal/The Montecito Pictures Company; Distribuz.: Eagle Pictures)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Chloe - Tra seduzione e inganno
|
|
|